Accedi su Facebook come visitatore: ecco tutti i modi per farlo

È una delle pagine più visitate al giorno nonché una delle app più scaricate e utilizzate. Parliamo di Facebook, il social network che ancora la fa da padrone in Italia e che stando al Digital Report 2019 pubblicato da We are Social, insieme a Hootsuite, ha 31 milioni di iscritti, di cui il 52% sono uomini.

Ma, nonostante i numeri, c’è una fascia della popolazione italiana che magari era iscritto e non lo è più o che magari vuole accedere senza effettuare login. Sì, in incognito.

Ti stai chiedendo se questo è possibile? Lo è e vediamo come.

Accesso a Facebook da visitatore tramite desktop

Facebook, essendo comunque un sito Internet oltre a un social network, non solo permette a tutti di visualizzare un profilo purché sia pubblico, ma anche di poterci arrivare tramite una ricerca su Google o altro motore.

Per cercare dunque qualsiasi tuo amico o un personaggio famoso, come per esempio Emma Marrone, basta digitare su Google il nome della cantante aggiungendo profilo Facebook. Così facendo si viene subito reindirizzati alla pagina della cantante che si può visualizzare per alcuni secondi dopodiché il social network ti chiede di vedere altri contenuti di altre persone o di inserire le tue credenziali per entrare. O di registrarti, ovviamente, che è lo scopo principale di Facebook.

Puoi però “aggirare l’ostacolo” cliccando “non ora”. Va da sé che la stringa in basso che invita a registrarsi resterà ancora, ma tu puoi scendere giù con il mouse o con la tastiera e scorrere per vedere cosa ti interessa.

facebook senza login

Ovviamente visitando la pagina in questo modo, visto che Facebook è un social network e anche una community, non puoi fare granché, anzi diciamo praticamente nulla. Non puoi condividere il post, non puoi mettere mi piace, né commentare.

Però essendo il social anche molto “furbo”, se clicchi sul tasto acquista o qualsiasi tasto di call to action che rimandi a una pagina esterna, tutto funziona. Nel caso della pagina ufficiale di Emma Marrone, in questo momento, se clicchi su acquista verrai rimandato su Spotify dove potrei ascoltare il brano in anteprima.

Oltre a entrare dal motore di ricerca, puoi collegarti su www.facebook.com e cercare dal motore di ricerca di Facebook stesso la persona che ti interessa. Vale quanto detto prima purché abbia un profilo pubblico.

Accesso a Facebook da visitatore tramite mobile

Quello che ti abbiamo spiegato è l’accesso tramite browser, ma puoi fare la stessa cosa dal cellulare, sempre accedendo senza login. Anche in tal caso accedi dal browser di Internet del tuo telefono e vai su Facebook digitando www.facebook.com o cercando il profilo che ti interessa dal motore di ricerca.

Accedere a Facebook come visitatore tramite le directory

Ma non finisce qui: ci sono anche dei link di Facebook che ti permettono un accesso diretto al tipo di persone che tu stai cercando sul social network e questo sempre senza effettuare l’accesso.

Ti basta cliccare su facebook.com/people per arrivare, dopo che hai confermato di non essere un robot, a una pagina con un campo di ricerca e tutte le lettere in ordine alfabetico. Qui puoi o andare sul motore di ricerca in alto a destra e digitare il nome di chi ti interessa o scorrere tutte le lettere.

Directory simili ci sono anche per le pagine, ma non potrebbe essere diversamente visto che le pagine sono pubbliche e che molte aziende le usano al posto del sito o anche più di questo. Ti basta cliccare su facebook.com/pages perché ti appaia una schermata simile a quella per le persone: con le lettere dell’alfabeto e con un motore di ricerca interno in alto a destra.

Stessa cosa vale per i gruppi con il link facebook.com/groups (anche se poi la maggior parte dei gruppi è privato quindi puoi vedere poco e in ogni caso non puoi interagire) e anche per il lavoro.

Sapevi che Facebook ha una pagina careers? Il link è facebook.com/careers e ti permette di navigare tra le offerte di lavoro del social di Zuckerberg.

L’articolo Accedi su Facebook come visitatore: ecco tutti i modi per farlo sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+