Autostrade, 25-26 agosto sciopero casellanti

sciopero autostrade 25 26 agosto-2019

Se ti eri rilassato e avevi finalmente messo un po’ da parte lo stress accumulato durante l’anno, sappi che il rientro in città sarà tutt’altro che tranquillo. Si prevede nuovamente traffico da bollino rosso nelle giornate del 25 e 26 agosto. Oltre al rientro dalle ferie di molti italiani è previsto un nuovo sciopero nazionale indetto dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti, a seguito della rottura della trattativa per il rinnovo del CCNL di settore.

L’incubo delle lunghe code ai caselli e del traffico da bollino rosso e nero di inizio mese, si ripete.

Rientri dalle ferie: orari del nuovo sciopero nazionale

Attenzione agli orari dello sciopero autostrade del 25 e 26 agosto. Li riportiamo qui di seguito:

  • Casellanti e personale turnista: dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00 di domenica 25 agosto alle ore 2.00 di lunedì 26 agosto. In questa ultima fascia oraria i camion possono viaggiare.
  • Il personale tecnico e amministrativo si fermerà nelle ultime 4 ore del proprio turno di lunedì 26 agosto.

Lavoreranno, invece, gli addetti alle sale operative e al pronto intervento del soccorso stradale.

Pagamento ai caselli in caso di sciopero

Molti viaggiatori, durante il primo sciopero del 4 e 5 agosto, hanno pensato che una volta arrivati ai caselli si potesse passare velocemente senza pagare. Errore. Il pedaggio si paga lo stesso, utilizzando le corsie di pagamento automatico con Telepass, Viacard, Bancomat e carta di credito.

Chi non ne è in possesso, riceverà uno scontrino che funge da “Rapporto di mancato pagamento” da estinguere successivamente con le modalità indicate nel documento stesso.

L’articolo Autostrade, 25-26 agosto sciopero casellanti sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+