Cashback di Natale: cos’è e come funziona

Casback di Natale, fino a 150 euro di rimborso se fai i tuoi acquisiti pagando con bancomat, carta di credito o app. Vediamo come funziona questo strumento allo studio del Governo.

extra cachback di natale

Cos’è il cashback di Natale?

Il cashback di Natale 2020 è una nuova iniziativa allo studio del Governo per stimolare i consumi e al contempo promuove l’uso della moneta elettronica (bancomat, carte di credito e app per i pagamenti tramite smartphone).

Questa iniziativa garantirebbe ai cittadini il rimborso del 10% degli importi spesi per i propri acquisti, con un tetto massimo per ciascun individuo pari a 150 euro (dunque su importi spesi per un totale di 1.500 euro).

Questo intervento è un anticipo di quanto già previsto con il cashback, con un rimborso fino a 300 euro, e il super cashback, che è un concorso attraverso il quale si può arrivare a vincere fino a 3.000 euro.
Sono tutte operazioni studiate per raggiungere il medesimo obbiettivo: limitare al massimo l’uso del contante, strumento di pagamento molto utilizzato nei casi di evasione fiscale.

Approfondisci i nostri articoli sul tema:

Cashback di Natale: cos’è e come funziona Click To Tweet

Come si ottiene il cashback di Natale 2020?

Veniamo alle regole per ottenere il cashback extra di Natale. Le abbiamo sintetizzate per te:

  • occorre pagare con moneta elettronica almeno 10 transazioni, dunque non puoi fare un solo grosso acquisto per ottenere il rimborso;
  • gli acquisti conteggiati non devono essere di importo superiore a 150 euro, questo per favorire l’uso della moneta elettronica per i pagamenti di importi ridotti per i quali abitualmente si utilizzano i contanti;
  • è vietato frazionare i pagamenti degli acquisti di importo superiore a 150 euro;
  • non verranno conteggiati gli acquisti online, ma soltanto quelli che farai nei negozi fisici;
  • per fare richiesta del cashback occorre essere in possesso delle credenziali SPID e scaricare l’app “IO” della Pubblica Amministrazione.

Il cashback così ottenuto potrebbe venire accreditato sul conto corrente entro fine anno.

L’articolo Cashback di Natale: cos’è e come funziona sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+