Codice raccomandata market 648: Agenzia delle Entrate

raccomandata market codice 648

Con il codice raccomandata market 648 si definisce la richiesta di pagamento da parte delle Agenzie delle Entrate relativa a:

  • Possibili errori o anche omissioni della dichiarazione dei redditi
  • Controlli formali
  • Verifiche sui redditi a tassazione separata

Molto spesso queste irregolarità vengono rivelate in modo automatico dal sistema informatico che se ne occupa.

Nel caso in cui, si riceve un’avviso di giacenza riportante questo codice non è il caso di attendere molto per andare a ritirare la missiva, perché il rischio è dover pagare anche una sanzione per mancato pagamento. Inoltre, con la reintroduzione della CAN, comunicazione di avvenuta giacenza, infatti, se non hai ricevuto nulla, ti arriverà una seconda comunicazione in merito. Diciamo che non si può più scappare dall’obbligo fiscale!

Anche il codice 649 e 669, sempre raccomandata market, fanno parte della stessa famiglia e possono portare queste notizie poco simpatiche. Di seguito ti diamo delle indicazioni più specifiche in merito a ciò che devi fare se ricevi un’avviso di giacenza con codice raccomandata 648.

Codice raccomandata market 648: pagamenti e sanzioni

Per il codice di raccomandata market 648 relativo ai controlli automatici, è necessario pagare entro 30 giorni dal ricevimento della prima notifica o di quella definitiva. Si viene sanzionati, se non si provvede entro un mese, con una riduzione dal 30% al 10%.

Le raccomandate con codice market 648 relative ai controlli formali, definiscono di pagare entro 30 giorni. E se lo fai, avrai una riduzione della sanzione dal 30% al 20%.

Differentemente la raccomandata ADE per i redditi a tassazione separata, non prevede sanzioni, e non sono dovuti interessi, se il pagamento avviene entro i 30 giorni dal ricevimento della prima comunicazione. In caso di ritardo o mancato pagamento, non c’è riduzione. La sanzione resta del 30%.

È possibile anche che l’avviso con codice raccomandata market 648 può riguardare anche una comunicazione da parte di:

  • società di telefonia fissa,
  • case produttrici delle auto
  • aziende che si occupano di acqua, luce e gas.

L’articolo Codice raccomandata market 648: Agenzia delle Entrate sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+