Come disdire l’abbonamento a Disney+

Puoi disdire l’abbonamento a Disney+ in modo semplice e veloce.

come disdire disney+ abbonamento

Disdici l’abbonamento a Disney+ quando vuoi

Se vuoi prenderti un periodo di pausa dalla programmazione di Disney+ puoi farlo in qualsiasi momento tu voglia. Questo vuol dire che puoi attivare Disney+ per usufruire della settimana di prova gratuita e – contestualmente all’attivazione – puoi procedere già con la disdetta dell’abbonamento. In questo modo sarai certo di non pagare il primo mese di abbonamento e potrai godere della settimana in regalo fino al termine dei 7 giorni.

Se vuoi vedere Disney+ solo per un mese o comunque per un periodo di tempo limitato? Puoi fare anche questo. Puoi attivare l’abbonamento a Disney+, pagare il primo mese di servizio – ti ricordo che il costo è di 6,99 euro al mese o di 69,99 euro all’anno – e poi puoi disdirlo immediatamente. In questo modo disattivi il rinnovo automatico ma puoi continuare a vedere i contenuti fono al termine dei 30 giorni.

Come disdire l’abbonamento a Disney+

Come disdire l’abbonamento a DisneyPlus? Molto semplice! Se sei stai navigando da un browser, collegati al sito ufficiale di Disney+ https://www.disneyplus.com/it-it/. Se invece sei connesso da Smart Tv, Smartphone, PlayStation 4 o altro dispositivo compatibile, devi accedere all’app.

Ora, entra nelle impostazione del profilo: da browser sono accessibili premendo sull’icona del profilo in alto a destra, mentre dalle applicazioni per i dispositivi mobile le trovi in basso a sinistra.

Vedrai nel menu la voce Account. Si aprirà una schermata riepilogativa e dovrai cliccare su Dati di fatturazione. Qui visualizzerai il tipo di abbonamento che hai attivato – se mensile o annuale – e la data di fatturazione.

Clicca su Disdici abbonamento. Vedrai una pagina in cui Disney+ ti chiede: Disdire abbonamento? E poi: Vuoi davvero disdire?. In basso c’è un pulsante rosso con su scritto: COMPLETA LA DISDETTA. Premilo e la disdetta del tuo abbonamento a Disney+ è completata. Se nel frattempo hai avuto un ripensamento, non devi fare altro che pigiare su NO, TORNA INDIETRO.

Ti ricordo che continuerai a visualizzare gli oltre 500 film, 350 serie e 25 titoli esclusivi Disney+ fino al termine della data di fatturazione.

Compila la lettera di disdetta

Hai difficoltà a seguire i passaggi che ti ho indicato? C’è un modo alternativo che puoi adottare per disdire il tuo abbonamento a Disney+. Compila la lettera di disdetta (che trovi all’interno delle Condizioni Contrattuali che ti sono state mandate per email) e inviala a Disney+ tramite raccomandata A/R oppure e-mail all’indirizzo di posta help@disneyplus.com.

Come disdire l’abbonamento a Disney+Click To Tweet

Come cancellare l’account Disney+

Dopo aver disdetto il tuo abbonamento, vuoi anche cancellare l’account a Disney+? Collegati alla pagina ufficiale di Disney dedicata alla privacy https://privacychoices.thewaltdisneycompany.com/it-IT . Qui dovrai effettuare il login con le tue credenziali, poi premi su Il mio Account, che trovi in alto a destra della schermata.

Si aprirà una pagina riepilogativa dei dati che hai fornito a Disney, scorri verso il basso e trova la voce Elimina Account. Qui ci sarà la spiegazione delle conseguenze dell’eliminazione dell’account e il link che dovrai cliccare. Segui le istruzioni guidate di Disney+ e il tuo account sarà cancellato

Come contattare Disney+

Hai difficoltà con la disdetta del tuo abbonamento o con la cancellazione del tuo account e vuoi contattare Disney+? Hai a disposizione 3 diversi canali di comunicazione:

  • via telefono chiamando al numero 800 147 480;
  • via e-mail scrivendo all’indirizzo di posta help@disneyplus.com;
  • via posta a questo indirizzo: The Walt Disney Company (Benelux) BV, De Passage 144, 1101 AX Amsterdam – The Netherlands.

 

L’articolo Come disdire l’abbonamento a Disney+ sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+