Come disdire Netflix

come disdire netflix

Hai usufruito del mese di prova gratuita e ora hai deciso di non voler più continuare a pagare il tuo abbonamento a Netflix? Hai problemi con la connessione Internet e non puoi godere dei contenuti in streaming e/o dell’HD e dell’Ultra HD e per questo vuoi interrompere il tuo piano? Vuoi solo sospenderlo per un breve periodo di tempo? Disidire Netflix è piuttosto semplice. Pochi facili passaggi e il tuo abbonamento sarà sospeso e per i 10 mesi successivi potrai recuperarlo senza dover inserire daccapo tutti quanti i tuoi dati.

Netflix prevede tre piani di abbonamento:

  • abbonamento base a 7,99 euro al mese, con la possibilità di guardare i contenuti in HD da un solo dispositivo per volta;
  • abbonamento standard, che ha un costo di 12,99 euro al mese e ti permette di collegare due dispositivi contemporaneamente;
  • abbonamento premium, che costa 17,99 euro al mese, ti consente di vedere i contenuti in HD e in Ultra HD e di collegare fino a 4 dispositivi contemporaneamente.

Quanto alla velocità di connessione richiesta, ricorda che, nel caso dell’abbonamento base la banda minima consigliata da Netflix è di 0,5 Mbps in download, sebbene quella ottimale per godere al meglio dei contenuti sia di 1,5 Mbps; per l’abbonamento standard, la connessione Internet consigliata è di 3 Mbps o di 5 Mbps in download; per l’abbonamento premium la velocità di connessione minima richiesta è di 25 Mbps ed è necessaria per poter usufruire della visione dei contenuti in Ultra HD.

 

Come disdire NetflixClick To Tweet

Come disdire Netflix tramite il sito internet

Se hai effettuato la sottoscrizione tramite il sito internet, devi collegarti alla pagina Login di Netflix, immettere username e password, cliccare sul pulsante rosso Accedi ed entrare nel tuo profilo personale. Se hai effettuato la registrazione usando Facebook, ti basterà cliccare su Accedi con Facebook.

Una volta entrato, clicca su Account, scegli la sezione Abbonamento e fatturazione e clicca sul bottone Disdici Abbonamento, poi conferma la scelta e clicca su Completa la disdetta. A questo punto visualizzerai la data entro cui potrai usufruire dell’abbonamento, poi termina l’operazione di richiesta cliccando Torna all’account e verifica nella tua casella di posta di aver ricevuto da Netflix un’email di conferma dell’avvenuta disdetta.

Ti ricordo che l’avvenuta disdetta dell’abbonamento a Netflix non comporta la contestuale cancellazione del tuo account personale. Questo, infatti, resterà attivo per i 10 mesi successivi, durante i quali potrai riattivare il tuo abbonamento e cominciare di nuovo a vedere tutti i contenuti in streaming. In quest’arco di tempo la piattaforma salverà e archivierà i dati relativi alla tua attività di visione dei contenuti e le valutazioni che hai espresso, per cui se dovessi decidere di abbonarti nuovamente a Netflix nei 10 mesi successivi alla disdetta non dovrai riconfigurare le tue preferenze e troverai anche la lista dei consigli a te riservata.

Come disdire Netflix tramite iPhone

Hai scaricato l’applicazione Netflix sul tuo iPhone e hai attivato il tuo account tramite iTunes? Per disdire l’abbonamento puoi utilizzare il tuo Mac, su cui è installato il software iTunes, oppure puoi usare il tuo dispositivo mobile (iPhone, iPad, iPod Touch). Nel primo caso devi avviare il player multimediale di Apple e, se non fossi già loggato, devi accedere al tuo account personale. Dal menu che si apre passando il mouse sul tuo nome clicca su Informazioni Account, inserisci la password del tuo account iTunes e clicca su Visualizza AccountImpostazioni, Abbonamenti e infine su Gestisci. Posizionati sulla voce Netflix, clicca su Modifica (a destra), dopo scegli Disdici Abbonamento e la disdetta è avvenuta. Nella tua casella di posta ti arriverà l’e-mail di conferma.

Qual è la procedura da seguire per disdire Netflix da iPhone, iPad o iPod Touch? Dalla home scegli le Impostazioni del dispositivo, seleziona l’icona che identifica iTunes Store e App Store, poi pigia su Visualizza ID Apple, inserisci la tua password personale e premi su Ok. Dopodiché vai nella sezione Abbonamenti, scegli Netflix e disattiva l’opzione di rinnovo automatico dell’abbonamento. Controlla la tua casella di posta elettronica e verifica che ti sia arrivata l’e-mail di conferma dell’avvenuta disdetta.

Quanto costa disdire Netflix?

Disdire Netflix non ha costi aggiuntivi. Se procedi con la richiesta di disdetta quando il periodo di fatturazione non si è ancora concluso, potrai continuare a guardare i contenuti in streaming fino alla fine del mese (che hai già pagato), dopo di che il tuo abbonamento sarà disattivato automaticamente e non ti saranno più addebitate le quote del piano tariffario, salvo che tu decida di riattivare l’account.

L’articolo Come disdire Netflix sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+