Come vedere Sportitalia: 4 nuovi canali sul digitale terrestre e in streaming

sportitalia

Sei appassionato di calcio? Allora forse sei tra i 4 milioni di telespettatori che mercoledì 24 luglio si sono sintonizzati sul canale sportivo Sportitalia.

L’emittente ha fatto il botto con 4 milioni di telespettatori incollati nel giorno in cui ha trasmesso in diretta e in replica la partita Juventus-Inter, incontro valido per l’International Champions Cup 2019 che il canale trasmette in esclusiva.

Ma la vera novità è che il canale sportivo da luglio 2019 ha quadruplicato la sua offerta sul digitale terrestre (e in streaming)  con la nuova piattaforma SI Smart.

La nuova offerta comprende 4 canali tematici in chiaro e gratuiti.

Hai già visto tutti i nuovi canali dell’offerta SI Smart?

Ecco quali sono:

  • Sportitalia HD trasmette in HD la programmazione di Sportitalia, lo trovi sul canale 60 del digitale terrestre
  • SI Solo Calcio è dedicato completamente al calcio, dove potrai seguire le partire dei campionati di cui Sportitalia ha i diritti
  • SI Motori è dedicato ai motori su 2 e 4 ruote, puoi seguire approfondimenti dedicati a F1 e Moto Gp, Enduro e Rallycross.
  • Si Live 24 ti permette di seguire live 24 ore su 24 tutte le news sportivi

Come guardare i nuovi canali Sportitalia su digitale terrestre

Sai già come sintonizzarti sui nuovi canali Sportitalia per guardali sul tuo televisore? Intanto tieni presente che indipendentemente dalla tecnologia del tuo televisore, potrai comunque sintonizzarti al canale 60 e continuare a vedere la programmazione del canale di riferimento in SD.

Se hai una SmartTV con sistema HbbTV incorporato (si tratta del sistema Hybrid Broadcast Broadband TV, la trasmissione tv a banda ibrida), per vedere l’offerta SI Smart ti basta connetterti al canale 60 del Dtt (digitale terrestre). Poi devi cliccare sul tasto rosso del telecomando e sullo schermo, visualizzi 4 finestre corrispondenti ai 4 canali e il gioco è fatto.

Se invece hai una SmartTV connessa a Internet, ma senza tecnologia HbbTV, per accedere alla programmazione dei nuovi canali devi scaricare dallo store del tuo televisore la app Sportitalia. Non dovrai registrarti per forza.

Con l’offerta SI Smart di Sportitalia puoi anche accedere all’archivio dei programmi come partite, magazine e trasmissioni.

Sportitalia in streaming

Puoi guardare i canali Sportitalia anche in streaming, da un dispositivo diverso dal tuo televisore, come il tuo computer, smartphone o tablet. Accendendo al sito www.sportitalia.com/it e selezionando il canale che ti interessa puoi infatti seguire i programmi live.

L’articolo Come vedere Sportitalia: 4 nuovi canali sul digitale terrestre e in streaming sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+