eFootball PES 2020 – Xbox ONE: tutte le novità

pes 2020 uscita

eFootball PES 2020 è finalmente disponibile e rappresenta un nuovo punto di partenza per una delle saghe calcistiche più importanti del mondo.

Ci sono tante nuove possibilità nella nuova Master League, che rimane la modalità più apprezzata della serie. Le novità più importanti nelle diverse modalità sono queste:

  •  dall’inizio del gioco hai la possibilità di scegliere un personaggio reale digitalizzato, potrai scegliere tra personaggi di spicco del mondo del calcio come Maradona, Gullit, Zico o altri ancora. Non hai la possibilità di creare avatar ma non ne sentirai la mancanza perché le rappresentazioni sono veramente molto reali.
  • Hai la possibilità di vivere diverse cinematiche e prepararti per gli eventi calcistici importanti, come l’inizio del precampionato o la finale di coppa. Inoltre la maggior parte delle cutscene ti permettono di interagire con dialoghi a scelta multipla. Tutto ciò riesce ad alzare il livello di immedesimazione nel gioco e a far diventare il tutto ancora più coinvolgente e adrenalico.
  • Tra le novità importanti c’è la modalità offline, per giocare le partite amichevoli e i campionati insieme agli amici.
  • Anche la modalità carriera ha avuto una discreta evoluzione, anche se rimane ancora del lavoro da fare per renderla più varia come situazioni. Sembra che Konami abbia rivisto l’algoritmo della compravendita dei giocatori da parte delle squadre. La modalità carriera, riguarda le partite giocate, simulate e la componente gestionale del calcio mercato, compravendita giocatori fino all’esaurimento del budget da usare.
  • Trovi anche la modalità “Diventa un Mito“, se ti senti più giocatore che allenatore! In questa modalità hai la possibilità di creare un alter-ego e costruire la tua carriera da campione giocando partite e concludendole con buone prestazioni.
  • Sono state acquisite nuove licenze potendo così inserire nella nuova PES 2020 la Serie A come campionato ufficiale e squadre come Juventus, Manchester United, Arsenal e Bayern Monaco. Mancano ancora molte squadre importanti come il Liverpool e Tottenham, il Real Madrid e L’Atletico Madrid ma se vuoi giocare con nomi e maglie reali hai la possibilità di modificare il tutto entrando nell’opzione di personalizzazione del gioco.

eFootball PES 2020: novità nelle meccaniche di gioco

eFootball PES 2020 rispetto alle già ottime versioni precedenti rende il gameplay più reale, fluido ed elettrizzante, questo grazie alle nuove caratteristiche nelle meccaniche di gioco.

  • Finesse dribbling: permette un’azione di gioco più dinamica. Dribbling e giochetti intelligenti durante azioni d’attacco e contropiede, grazie alla nuova meccanica firmata Konami e Iniesta.
  • Inspire: già visto con PES 2019 ha avuto un miglioramento nella riproduzione dei movimenti di quei giocatori di talento con movimenti unici nel gioco reale, come Messi, Ronaldo, Pogba, Dybala etc. In PES 2020 questi giocatori dai movimenti unici e personali vengono riprodotti in maniera molto simile al reale e non solo visivamente nell’immagine ma anche nei movimenti.
  • First Touch Impact: è stato migliorato per riprodurre in maniera ancora più realistica il primo controllo di palla durante un passaggio lungo o rasoterra. Questa meccanica rinnovata si nota particolarmente durante le partite frenetiche e i passaggi veloci, garantendo così al gioco una circolazione di palla più fluida e realistica.
  • Anche la fisica del pallone è stata rivista, rendendo i movimenti di palla coerenti al tiro.
  • I Portieri hanno avuto una bella evoluzione, ora infatti fanno il loro dovere, cercano di parare anche le palle difficili, entrano solo in difficoltà con i tiri da fuori campo e solo con alcune azioni di gioco.
  • Arbitraggio, nel gioco come nella realtà, l’arbitro cerca di stare al passo. Equilibrato nella scelta dei cartellini a volte non fischia falli evidenti. L’arbitraggio è sicuramente migliorato ma risulta ancora lento sulle azioni veloci, ci sono ancora margini di miglioramento.

eFootballPES 2020: molto realistico

Dal punto di vista visivo è veramente impressionante. I giocatori delle squadre più importanti sono molto simili alla realtà, grazie anche al 3D scan. Gli stadi sono veramente stupendi partendo dal tunnel che porta i giocatori agli spogliatoi fino ad arrivare sul campo da gioco.

L’atmosfera negli stadi è diventata viva e dinamica, il gioco con la pioggia o durante altre avversità meteorologiche è  coinvolgente ed entusiasmante. A catturare ancora di più la nuova telecamera che segue l’azione come alla televisione.

La telecronaca, soggettiva come nella realtà, nel gioco però hai la possibilità di non sentirla e concentrarti solo sul gioco. Insomma, buon divertimento con la nuova PES 2020!

L’articolo eFootball PES 2020 – Xbox ONE: tutte le novità sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+