I migliori seggiolini auto del 2019

migliori seggiolini auto 2019

La sicurezza del tuo bambino è un’indiscussa priorità. Per questo motivo vogliamo darti la possibilità di individuare il migliore seggiolino auto del 2019.

Abbiamo scelto di dedicare la nostra attenzione ai bambini nella fascia d’età compresa tra i 9 mesi e i 12 anni circa, che, secondo l’art. 172 del Codice della Strada devono viaggiare, se di altezza inferiore ai 150 centimetri, su seggiolini omologati e adeguati al loro peso.

L’incolumità dei giovani passeggeri è affidata ad una guida prudente e a un seggiolino auto strutturalmente solido, costruito in ottimi materiali e sempre confortevole.

Per rendere il tragitto di bimbi e ragazzi piacevole e rilassante, abbiamo selezionato la migliore gamma di articoli, che nulla lascia a desiderare anche nell’estetica. Tra questi emergono i tecnicissimi Cybex nel modello Pallas della linea Silver ed il nuovo ed evoluto Guardianfix Pro 2 di Kiddy; sempre tra i primissimi, il tecnologicamente avanzato Advansafix IV R di Britax Römer.

Cybex Pallas M Fix

Al primo posto tra i migliori seggiolini auto dell’anno, Pallas M Fix della linea Silver di Cybex è un seggiolino modulare, che copre il periodo di crescita dai 3 ai 12 anni.
Fissato all’auto attraverso il sicuro sistema Isofix, è anche provvisto di un meccanismo che permette di variare di qualche grado l’inclinazione dello schienale rispetto al sedile dell’auto, in modo da dare ai giovani viaggiatori il massimo della comodità.
La funzione reclinabile del sedile può essere facilmente azionata anche con una sola mano dal posto di guida, garantendo un viaggio comodo e rilassante al tuo piccolo.

Come gruppo 1, per i più piccoli, è dotato di un cuscino di sicurezza regolabile in ampiezza, che crea una protezione dagli urti frontali, attutiti dal materiale in cui è realizzato. La cintura passa anteriormente alla struttura evitando il contatto col corpo e eliminando il rischio di traumi a testa, collo, spalle e organi interni in caso di collisione.
Pallas M Fix è provvisto di Sistema L.S.P., che garantisce una protezione del 40% superiore agli altri modelli nell’eventualità di scontro sui lati del veicolo. L’L.S.P. System assorbe sistematicamente la forza d’urto in caso di incidente con impatto laterale, proteggendo il bimbo nelle sue parti più delicate e guidando il capo in una posizione di sicurezza.

Grazie alla sua struttura estensibile, schienale e poggiatesta possono essere allungati fino a trasformare Cybex Pallas M Fix in un seggiolino dei gruppi 2 e 3, adatto ai bimbi più grandi.

Dall’estetica accattivante, proposto nelle varianti rosso, rosa, azzurro, grigio e nero, con stacchi di colore tono su tono, incontra con le sue linee eleganti e sinuose i gusti più vari ed offre un morbido involucro per il tuo piccolo.

Superaccessoriato, Pallas M Fix di Cybex diventa una vera oasi di comfort per il passeggero. Il fresco rivestimento in cotone 85% e poliestere 15% rende la seduta piacevole anche nelle più calde giornate estive e il porta bevande mantiene il biberon o la bibita di tuo figlio al sicuro e a portata di mano, favorendone l’autonomia.

Kiddy Guardianfix Pro 2

Uno dei migliori seggiolini auto del 2019 è Guardianfix Pro 2 di Kiddy: una seduta multietà, che può essere usata dai 9 ai 36 Kg, ovvero da circa i 9 mesi d’età ai 12 anni.

Si adatta perfettamente alla corporatura di bimbi e ragazzi grazie alla sua struttura estensibile, modulabile in altezza e larghezza. La posizione reclinata è pensata per le esigenze dei più piccoli e, con supporto regolabile per le gambe, offre il massimo comfort anche per i viaggi più lunghi.
Anche lo schienale può essere regolato in funzione delle necessità del giovane viaggiatore, consentendo spostamenti in totale relax.
Il comodo cuscinetto anteriore protegge il bambino dagli urti frontali, evitando il pericoloso urto della cintura contro il corpo. Inoltre, nell’eventualità di un incidente, il dispositivo di protezione attutisce l’energia dell’urto funzionando come un airbag che attenua la sollecitazione esercitata sul collo.
Guardianfix Pro 2 si avvale della tecnologia avanzata di materiali esclusivi come l’innovativo ammortizzante “Honey Comb 2”, che, applicato nella parte superiore salvaguarda l’incolumità di testa e spalle anche dagli impatti laterali.

Guardianfix Pro 2 può essere bloccato con le cinture e raggiunge la massima sicurezza, se saldamente fissato con Isofix tramite i suoi pratici agganci K-Fix. Lo Shock Absorber di Kiddy assorbe la forza d’urto che si scarica sulla cintura a tre punti, proteggendo il piccolo in caso di tamponamento o di frenata improvvisa.

Il seggiolini Guardianfix Pro 2 uniscono all’elevata performance tecnica anche un design vivace, i cui colori accesi risaltano su base scura. Le simpatiche stelle che contraddistinguono il prodotto, sono un elemento di attrazione per i più giovani, che si lasciano stupire dal look divertente oltre che dalle morbide forme del loro seggiolino Kiddy.

Curioso è il fatto che quest’ evolutissima seduta sia anche autorizzata da TUV e Federal Aviation Authority all’uso in aeromobile, il che renderà ancora più agili le tue vacanze. Col tuo seggiolino sempre con te, eviterai le fastidiose pratiche d’imbarco degli ingombranti o l’incognita di un qualsiasi sedile nell’automobile a noleggio.

I migliori seggiolini auto del 2019Click To Tweet

Britax Römer Advansafix IV R

Advansafix IV R di Britax Römer, uno tra i migliori seggiolini auto del 2019, è realizzato per la sicurezza in viaggio dei bambini. Da 9 a 36 Kg, ovvero circa dai 9 mesi a 12 anni i tuoi figli possono viaggiare comodamente, protetti da questo unico seggiolino di altissima qualità tutta teutonica.
La funzione FLIP&GROW trasforma la seduta da comodo involucro protettivo per i più piccoli a sedile con cinture a tre passaggi per bimbi dai 15 Kg in su. Tra i grandi pregi del prodotto c’è la semplicità: nulla va rimosso durante la trasformazione, eliminando così le possibilità di perdere pezzi utili e rendendo la conversione possibile in qualsiasi momento.

La disposizione anteriore della cintura e l’ausilio di uno strutturato aggancio per distanziarla dal bambino, protegge con dovizia spalle, fianchi e bacino, così come quella per i ragazzi, disposta su tre punti focali, controlla l’impatto su tutta la zona superiore del corpo.

La morbida imbottitura in neoprene appositamente studiata per il comfort del tuo bimbo e lo schienale reclinabile in 3 posizioni, per tutte le fasce d’età, garantiscono viaggi sicuri e sempre comodi.
Se il sapiente posizionamento della cintura salvaguarda l’area pelvica, le protezioni per impatti laterali e il poggiatesta a forma di V proteggono il collo da pericolosi contraccolpi. Per una massima efficienza, è consigliabile sistemare il seggiolino sul lato dei sedili posteriori, vicino alla portiera.

Ancora più sicuro grazie al sistema di fissaggio Isofix con Pivot Link, in caso d’impatto convoglia delicatamente l’energia d’urto alla sua base, riducendo il rischio di lesioni cervicali.

Imbottiture e rivestimenti di Advansafix IV R, soggetti di per sé ad un uso intenso, sono facilmente rimovibili per il lavaggio.

Disponibile in tante varianti di colore, dai toni più accesi ai sobri e raffinati grigi o neri, ha un design sinuoso adatto alla comodità dei giovani passeggeri, soddisfacendo anche le esigenze dei genitori, che non tralasciano l’estetica.

La cover di ricambio o il fresco rivestimento estivo in cotone traspirante della stessa linea assicurano un tragitto sereno al tuo piccolo anche nei periodi più caldi.
Puoi garantire il benessere dei tuoi figli abbinando al seggiolino auto anche il parasole di Britax con protezione dai raggi ultravioletti.

I primi in classifica tra i seggiolini auto del 2019

Per garantire la sicurezza dei bimbi a bordo abbiamo selezionato il miglior seggiolino auto del 2019.
Qualche ottima proposta da grandi marche note per affidabilità e tecnologia avanzata garantisce viaggi sicuri e comodi anche ai più giovani.
Scopriamo insieme quale seggiolino scegliere per rendere migliore il tempo trascorso in auto con la famiglia.

Pallas M Fix di Cybex:

  • gruppo 1-2-3 con portata da 9 a 36 Kg;
  • sistema Isofix;
  • schienale reclinabile azionabile con una sola mano;
  • cuscino di sicurezza contro urti frontali;
  • sistema L.S.P., protezione per impatti laterali;
  • rosso, rosa, azzurro, grigio e nero;
  • accessoriato con rivestimento estivo e porta bevande.

Guardianfix Pro di Kiddy:

  • gruppo 1-2-3 con portata da 9 a 36 Kg;
  • sistema Isofix con aggancio K-Fix;
  • schienale reclinabile e poggia gambe;
  • protezioni per impatti laterali;
  • cuscinetto anteriore contro gli urti frontali;
  • materiale ammortizzante Honey Comb 2;
  • in tante tinte colorate su base scura;
  • utilizzabile anche nei viaggi in aereo.

Advansafix IV R di Britax Römer:

  • gruppo 1-2-3 da 9 a 36 Kg;
  • come gruppo 1, aggancio cinture strutturato e distanziato dal corpo;
  • imbottiture in neoprene;
  • protezioni per impatti laterali;
  • poggiatesta a V contro i contraccolpi;
  • sistema Isofix con ganci Pivot Link;
  • rivestimenti rimovibili per il lavaggio;
  • disponibile in tanti colori vivaci e nei classici grigio o nero.

E, infine, bisogna stare attenti a quale scegliere a seconda dell’età del peso, per cui abbiamo scritto per te “Bambini in auto: come viaggiare in sicurezza“, potrai trovare tutte le informazioni necessarie per non sbagliare l’acquisto.

L’articolo I migliori seggiolini auto del 2019 sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+