La nuova Dacia Sandero in uscita nel 2020

nuova dacia sandero

Dacia Sandero: le indiscrezioni

Intorno alla nuova nata di casa Dacia c’è un vero e proprio alone di mistero. Ci si divide in due linee di pensiero: chi ipotizza una rivoluzione da cima a fondo, con un design tutto nuovo e molte novità anche sotto al cofano, e chi invece opta per un restyling meno invasivo, in linea con lo stile mantenuto dalla casa romena negli ultimi anni. Dal portale brasiliano Renault Brazil sono arrivati due scatti in anteprima, che si possono considerare attendibili: a vedere le immagini le differenze rispetto alla Dacia Sandero attuale non sarebbero troppe.

Lo stesso pianale della Renault Clio

Ciò che è certo è che la nuova Dacia Sandero poggerà sul pianale CMF-B, lo stesso utilizzato da Renault per la nuova Clio. Per quel che riguarda le misure, la Sandero dovrebbe essere più grande della Clio, vista la maggiore “muscolarità” delle linee, ma comunque si dovrebbe attestare intorno ai 420 cm di lunghezza, restando quindi relativamente maneggevole negli spazi più angusti, pur non rinunciando a comodità e spazio per le gambe all’interno dell’abitacolo.

Dacia Sandero: motori e uscita

Quello che si capisce dalle foto è che ci saranno i fari led, donando così alla vettura un pizzico di aggressività. L’aumento della lunghezza garantirà maggiore comodità per i cinque passeggeri che potranno salire, e una maggiore capacità di carico, con un bagagliaio che potrebbe toccare quota 380 litri. Passando al lato motori, sicuramente saranno presenti i benzina 1.0 aspirato SCe da 75 cavalli e il Turbo TCe da 100 cavalli. La Dacia Sandero bi-fuel avrà invece una alimentazione a GPL, sulla base del benzina 1.0. Per chi necessita di maggiore potenza, il parco diesel sarà composto dall’1.5 Blue d-Ci da 85 cavalli (resta da vedere se arriverà anche la versione da 115 cavalli).

Ovviamente, visto il successo della precedente versione, Sandero sarà disponibile anche in assetto Stepway, con passaruota rinforzati e un’altezza maggiore da terra. Il prezzo di partenza, per la versione base, potrebbe restare sotto ai 10.000€, con un leggero aumento rispetto al modello attuale dovuto alle dimensioni maggiori e all’utilizzo di materiali più pregiati.

La data di uscita dovrebbe aggirarsi intorno alla fine della prossima estate, ma non è detto che non possa slittare fino a novembre.

L’articolo La nuova Dacia Sandero in uscita nel 2020 sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+