Le migliori serie TV del 2019

migliori serie tv 2019

Le serie TV sono la tua passione? Adori la serialità che da sempre rende appassionanti fiction e miniserie televisive? Amazon Prime Video, Netflix, Sky sono le fedeli compagne delle tue rilassanti serate sul divano? Bene, allora qui sei nel posto giusto! Quel che sto per suggerirti, dopo aver raccolto per te i migliori film su Netflix nel 2019, è una lista delle migliori serie TV da guardare nel 2019, una carrellata di produzioni (nuove e sequel) da non perdere. Cominciamo!

Chernobyl, miniserie TV in onda su Sky Atlantic

In onda su HBO e Sky, ideata da Craig Mazin e con la regia di Johan Renck, Chernobyl è un’investigazione sul più grave incidente nucleare della storia, quello che colpì la centrale nucleare di Chernobyl il 26 aprile del 1986 e le cui radiazioni si propagarono con una potenza fino a 400 volte superiore a quella della bomba atomica sganciata su Hiroshima durante la seconda guerra mondiale.

La serie TV racconta cosa accadde quel tragico giorno, soffermandosi su come la morte di 4.000 persone e le successive incidenze che le radiazioni ebbero, causando malformazioni alla nascita, tumori e altre malattie degenerative, avrebbero potuto evitarsi se solo i protocolli di sicurezza fossero stati rispettati. I principali attori del cast sono: Jared Harris, Stellan Skarsgård, Emily Watson, Phil Barantini, Karl Davies, Jessie Buckley, Joshua Leese.

Good Omens, una serie TV in onda su Amazon Prime Video

Con la regia di Douglas Mackinnon, Good Omens è una commedia in sei parti ispirata all’opera letteraria Buona apocalisse a tutti! scritta da Neil Gaiman e Terry Pratchett. La trama racconta le vicende di un diavolo buono, Crowley, e di un angelo un po’ ingenuo, Aziraphale, che cercano di impedire l’imminente fine del mondo. Nel cast, gli attori Ilan Galkoff, Michael Sheen, Sam Taylor Buck, David Tennant, Jag Patel, Simon Merrells, Lourdes Faberes, Jordan Long e Jon Hamm, il protagonista della famosa serie TV Mad Men.

Chambers, la serie TV horror in onda su Netflix

Ideata da Leah Rachel, con la produzione di Stephen Gaghan e Akela Cooper nelle vesti di showrunner, Chambers è una serie TV horror ambientata nell’Arizona new age. Qui, in un piccolo paesino, vive Sasha Yazzie, una giovane donna che è stata colpita da un infarto al quale è sopravvissuta grazie a una misteriosa donatrice. Sasha scopre che si tratta di Becky Lefevre, una studentessa popolare nel suo liceo e reginetta al ballo scolastico morta in seguito a un incidente stradale le cui dinamiche restano incerte.

La giovane donna si concentra sempre più sulla conoscenza spasmodica di Becky, anche grazie ai genitori e al fratello gemello, finendo per assumerne molte delle caratteristiche comportamentali e caratteriali, fino ad entrare in conflitto con se stessa. Ad interpretare la serie TV sono gli attori Tony Goldwyn, Uma Thurman, Nicholas Galitzine, Sivan Alyra Rose, Lilliya Reid, Kyanna Simone Simpson, Lilli Kay, Sarah Mezzanotte, Griffin Powell-Arcand.

Le migliori serie TV del 2019Click To Tweet

Catherine The Great, serie TV drammatica in onda su Sky

Catherine The Great è un drama storico raccontato in una miniserie in quattro parti in onda su HBO e Sky. Scritta da Nigel Williams e con Philip Martin alla regia (già autore di The Crown), la serie TV racconta l’affascinante storia di Ekaterina II Alekseevna, l’imperatrice di Russia, che regnò dal 1762 al 1796, anno della sua morte. Nota come Caterina La Grande, sotto il suo regno l’Impero Russo conobbe uno dei periodi di maggior potenza, di sviluppo economico, sanitario e sociale e di riconoscimento a livello europeo.

La regina fu tra i migliori esempi di dispotismo illuminato e a interpretarne la storia, negli ultimi quattro anni di vita, è Ellen Mirren, che racconta con superba maestria non solo l’abilità di stratega della zarina ma anche la sua essenza di donna emancipata e collezionante di amanti. A completare il cast, gli attori Gina McKee, Kevin McNelly, Richard Roxburgh, Jason Clarke, Rory Kinnear, Sam Palladio e Joseph Queen.

In the Dark, serie TV drammatica

In The Dark è un thriller che racconta la storia di una ragazza cieca alle prese con l’alcol, con il quale anestetizza la mancanza della vista e costantemente in lotta con un lavoro che mal sopporta: si occupa della scuola per cani guida di proprietà dei suoi genitori, che con lei sono iper protettivi. La sua vita sentimentale è piuttosto incerta e a farle compagnia sono i suoi due amici: Jess, la sua comprensiva coinquilina, e Tyson, ancora adolescente ma già spacciatore che l’ha slavata da un’aggressione pericolosa e violenta.

Un giorno, passeggiando con il suo cane, Murphy inciampa in un cadavere proprio lì dove quotidianamente Tyson si ferma per i suoi appostamenti. Quando la polizia sopraggiunge sul luogo, il cadavere è misteriosamente scomparso, così Murphy decide di dedicarsi completamente alla scoperta di cosa sia accaduto quella notte. Il thriller drama vanta importanti produttori: Ben Stiller, Corinne Kingsbury, Jackie Cohn e Nicky Weinstock.

La casa de papel, torna su Netflix la terza stagione

Dopo l’incredibile successo delle prime due stagioni, torna su Netflix La casa de papel, La casa di carta, vincitrice di un Emmy come Miglior serie drammatica nel 2018 e del premio Miglior serie al Monte-Carlo TV Festival 2018. Niente più Madrid e gli ambienti bui della Zecca Reale di Spagna, la terza stagione si aprirà su una spiaggia paradisiaca, dove incontreremo felici e beati i protagonisti del più grande colpo messo a segno nella storia. Ma l’idillio sta per finire perché a interrompere la vacanza da sogno ci pensa l’arrivo delle forze speciali. Di cosa saranno capaci, questa volta, gli astuti criminali?

The OA, la seconda stagione della visionaria serie TV

The OA è una serie TV indie di fantascienza in onda su Netflix. I protagonisti della seconda stagione sono gli stessi della prima, ma alcuni di loro si ritrovano in un’altra dimensione. Insieme, tutti quanti, cercheranno di risolvere il caso di una ragazza scomparsa, la cui storia si intreccia con quella di un pericoloso gioco virtuale che crea dipendenza. Tra i produttori della serie TV anche Brand Pitt.

La verità sul caso Harry Quebert, in onda su Sky

La verità sul caso Harry Quebert è tratto dall’omonima opera che Joël Dicker ha scritto nel 2012 raccontando la storia di un professore e scrittore, Harry Quebert, e della misteriosa scomparsa di una ragazzina. La serie tv si tinge di giallo e di avvincenti colpi di scena. A interpretare il protagonista Harry Quebert è Patrick Dempsey, l’amato e compianto dottor Derek Shepherd di Grey’s Anatomy.

Sherlock, la serie TV della BBC in onda su Netflix

È giunta anche su Netflix la tanto acclamata serie TV della BBC che racconta la storia del più noto e astuto investigatore, Sherlock Holmes. Interpretato da un eccellente Benedict Cumberbatch, al cui fianco troviamo Martin Freeman nei panni del dottor John Watson, lo Sherlock di questa serie TV in quattro stagioni (fino al momento in cui scrivo) ha molto dell’originale protagonista del romanzo di Doyle, ma sa anche distaccarsene con un piglio nuovo.

La Londra nella quale si svolgono le avventure è quella dei giorni nostri, Watson è reduce della guerra in Afghanistan e Holmes è sempre un detective sociopatico e dalla spiccata e inusuale intelligenza, ma più moderno. Nel corso degli anni, la serie TV ha ricevuto molti riconoscimenti tra cui un Emmy e una nomination al Golden Globe del 2013.

Il Trono di Spade, in onda su Sky Atlantic l’ottava e ultima stagione

Già, quella in onda su Sky Atlantic nel 2019 è l’ottava ed anche l’ultima stagione del Trono di Spade, probabilmente la serie TV più amata e riconosciuta al mondo, apprezzata in ben 170 Paesi. Tanti e ancora tanti i premi che la miniserie televisiva ha vinto fino ad oggi: gli ultimi quelli degli Emmy 2018 come Miglior serie drammatica e Miglior attore non protagonista in una serie drammatica, riconosciuto a Peter Dinklage.

Al centro del drama fantastico la lotta per il potere che spinge sette casate nobiliari a massacri, omicidi, strategie, patti, accordi, alleanze e tradimenti. La serie TV, uscita per la prima volta nel 2011, è ambientata in un mondo immaginario: da un lato Essos, l’Oriente, e dall’altro lato Westeros, l’Occidente civilizzato, la cui capitale è Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. Intrighi politici ed economici, il lusso delle casate nobiliari, il degrado e la povertà della popolazioni, forze oscure e creature misteriose, tutto questo e molto altro è il Trono di Spade. Da non perdere!

 

 

 

 

L’articolo Le migliori serie TV del 2019 sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+