NoiPA cedolino agosto 2020: data accredito stipendio e importo

È già visibile sul sito NoiPA, nelll’area riservata, il cedolino per il mese di agosto per i dipendenti della Pubblica Amministrazione, vale a dire insegnanti, dipendenti di uffici pubblici, personale ATA, personale sanitario come medici, infermieri e forze dell’ordine.

 

Come sarà il cedolino NoiPa di agosto tra trattamenti integrativi e bonus

Un cedolino che per questo mese di agosto prevede integrazioni dello stipendio e detrazioni fiscali dovute al taglio del cuneo fiscale, che riguarda i redditi per chi svolge un lavoro dipendente. Questo, come vi avevamo detto per il cedolino NoiPa di luglio, avrebbe appunto dovuto cambiare la busta paga del mese scorso, ma non tutti l’hanno trovato nel proprio cedolino.

Proprio in merito a questo NoiPA ha chiarito asserendo che “il trattamento integrativo sarà applicato dalla mensilità di luglio 2020. L’ulteriore detrazione, ferma restando la decorrenza 1° luglio, sarà applicata sulla mensilità di agosto“.

In questa busta paga saranno dunque presenti gli aumenti legati al bonus Renzi, da 80 a 100 euro, per chi ne ha diritto. Inoltre, i docenti che hanno partecipato agli esami di Stato potranno ricevere il loro compenso in questa busta paga. Se non sarà così, il compenso sarà visibile nella busta paga di settembre.

Da ricordare che, però, questa busta paga sarà alleggerita dalle addizionali regionali e comunali come per tutti gli stipendi NoiPA fino a novembre 2020.

Chiarito questo, entriamo nel dettaglio delle date a partire da quando lo stipendio sarà visibile sul proprio conto corrente.

Cedolino NoiPA agosto 2020: quando sarà accreditato lo stipendio

Siamo, nel momento in cui stai leggendo nella fase di emissione dello stipendio: NoiPA cioè ha già ricevuto le informazioni necessarie per procedere al pagamento dello stipendio.
Come forse già saprai, l’emissione può essere:

  • ordinaria: per l’elaborazione dello stipendio mensile
  • urgente: quando si tratta di arretrati a credito o stipendi che riguardano periodi passati e non il mese corrente
  • speciale: quando vengono elaborate le competenze del personale della scuola, volontari dei Vigili del Fuoco e altri tipi di arretrati.

Ecco nel dettaglio quando sarà accreditato per i diversi dipendenti della PA:

  • 22 agosto 2020 per gli insegnanti e personale ATA
  • 26 agosto 2020 per chi lavora nel comparto sanità
  • 29 agosto 2020 data massima di accredito dello stipendio per i vigili del Fuoco e supplenti con contratto a termine.

Come accedere al sito NoiPA e vedere lo stipendio

Se non ti sei mai collegato al sito NoiPA o è passato diverso tempo dall’ultimavolta che l’hai fatto, ti ricordiamo qui come accedere al sito Noipa e visualizzare lo stipendio.
Basta che ti colleghi al sito https://noipa.mef.gov.it, clicchi sull’area personale utilizzando il sistema SPID o codice fiscale e password. Se non hai un computer a disposizione, puoi anche scaricare l’app NoiPA e accedere da lì. Una volta effettuato l’accesso, devi andare nella sezione “Consultazione pagamenti” per vedere il tuo stipendio.

Cosa contiene il cedolino

Le informazioni presenti sul cedolino sono organizzate secondo una struttura standard:

  • prima pagina, con informazioni riepilogative quali ad esempio dati anagrafici, competenze fisse ed accessorie, dati relativi alle ritenute e alle detrazioni, imponibile, Irpef ecc..
  • seconda pagina, con elementi di dettaglio caratterizzanti le informazioni riepilogative contenute nella prima pagina e importi progressivi
  • terza pagina (se presente), con eventuali informazioni aggiuntive per l’amministratore.

L’articolo NoiPA cedolino agosto 2020: data accredito stipendio e importo sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+