Open-F@b Call4Ideas 2020, il 24 novembre la finale online

Volata finale per Open-F@b Call4Ideas 2020: martedì 24 novembre è in programma l’evento digitale di chiusura con le 10 startup finaliste, selezionate dalla Digital Battle, che quest’anno ha visto anche la partecipazione del pubblico nella valutazione dei numerosi progetti candidati.

Per partecipare è obbligatoria la registrazione: clicca qui

Sarà ricordata come un’edizione speciale la settima di Open-F@b Call4Ideas: si è svolta nell’anno della pandemia e nonostante la pandemia. Anzi ha rivolto proprio al Next Normal la sua attenzione, chiedendo alle startup partecipanti idee e soluzioni per cominciare a costruire la normalità del futuro grazie al contributo delle tecnologie digitali.

La call, lanciata il 6 luglio scorso ha chiuso lo spazio per le candidature il 30 settembre, dando poi modo agli esperti di BNP Paribas Cardif di valutare i progetti e selezionare, tra i numerosi candidati, le 20 iniziative che si sono affrontate nella Digital Battle, che dal 14 ottobre al 9 novembre ha offerto la possibilità agli utenti della rete di votare la loro startup preferita.

Le startup, suddivise in 4 gruppi da 5, si sono affrontate in sfide settimanali: al termine del periodo di votazione le 2 startup più votate della settimana si sono garantite l’accesso diretto all’evento finale, per un totale di 8 finaliste. Attraverso un ripescaggio di 2 startup tra le 12 escluse, grazie a un’ulteriore votazione riservata ai dipendenti di BNP Paribas Cardif, il numero totale delle startup che si affronteranno nell’evento finale è stato portato a 10.

Ecco i nomi delle startup in finale:

99BROS, Carchain (Progetto Dynamic QR Codes), COP – Chi Odia Paga, Blockchain Italia (Progetto Dedit), Doctor TAG, EQUS (Progetto TiVale), Leviant Design Experience (Progetto LexiPi), Nubentech (Progetto Morphogram), Protechno (Progetto Home Care), Keyless.

Queste dieci società innovative, che hanno accettato la sfida di BNP Paribas Cardif, competeranno il prossimo 24 novembre nella finale che si terrà esclusivamente online. Tra di esse, quindi, ci sono già le vincitrici che potranno avviare una collaborazione con la compagnia assicurativa in un’ottica di open innovation.

Qui trovi tutti gli aggiornamenti sulla call.

L’articolo Open-F@b Call4Ideas 2020, il 24 novembre la finale online proviene da InsuranceUp.