Pagine bianche

 

pagine bianche

Pagine bianche: come inserire il numero

Vuoi scoprire come inserire il tuo numero di telefono su Pagine Bianche?

Il più grande archivio telefonico nazionale raccoglie i dati di milioni di abbonati. Per far parte di questa vasta lista non devi far altro che sottoscrivere un contratto con qualsiasi operatore del Paese e fornire il tuo consenso alla pubblicazione.

Sei tu a scegliere come comparire, attraverso il rilascio dei vari consensi sul modulo della privacy della tua compagnia telefonica.

Puoi decidere di inserire solo nominativo e telefono fisso oppure aggiungere indirizzo e recapito cellulare.

Pagine bianche, quindi, ti permette di essere rintracciabile solo e soltanto se presti il consenso una volta attivato un contratto telefonico. Inoltre, sei tu a decidere con quali dati comparire sul grande database dei numeri telefonici.

Come cancellarsi da Pagine Bianche

Cancellarsi da Pagine Bianche è semplice. Vediamo insieme come procedere.

Potresti avere bisogno di maggior riservatezza e scegliere per questo di disdire il tuo abbonamento all’elenco telefonico nazionale.

Per cancellarsi dalla rubrica degli abbonati bisogna rivolgersi alla propria compagnia telefonica, che, per legge e in accordo col consenso alla privacy sottoscritto dall’utente, è l’ente incaricato della gestione dei dati.

Ogni azienda di telefonia rispetta una propria procedura, che può richiedere la compilazione e l’invio di modulistica oppure semplicemente una registrazione vocale nella quale si attesti la richiesta.

Pagine Bianche online provvederà immediatamente all’eliminazione dal database in rete, mentre permarranno le informazioni sul cartaceo già stampato e distribuito fino alla nuova diffusione.

Cancellarsi è quindi un’operazione facile e veloce, realizzabile in tempi piuttosto brevi. Una volta giunta comunicazione da parte dell’operatore, l’aggiornamento avviene in modo molto rapido, garantendo sempre la tutela dei desideri del cliente.

Attenzione! Non c’è bisogno di disdire il proprio recapito telefonico fisso se non vogliamo essere disturbati dalle chiamate commerciali o pubblicità. Per questo ti basterà chiedere l’inserimento del tuo numero nel Registro delle Opposizioni.

Come trovare un numero di telefono

Non riesci più a trovare il numero di telefono che avevi diligentemente registrato nella rubrica del cellulare o il post-it col recapito del tuo commercialista è volato via? Non preoccuparti, perché oggi recuperare un contatto telefonico è un’operazione estremamente semplice e veloce. Se sei un tradizionalista, ancora legato all’utilizzo del cartaceo, non devi fare altro che sfogliare l’elenco del telefono, che Pagine Bianche mette a tua disposizione o chiamare direttamente la compagnia al 1240. Se, invece vuoi trovare i recapiti in modo più mirato, vai direttamente su www.paginebianche.it e cerca ciò che ti occorre.

Vediamo insieme i servizi offerti:

  • cercare un numero di telefono fisso o mobile, inserendo nome e cognome e città dell’intestatario;
  • scoprire chi ti ha chiamato, digitando il numero da cui sei stato contattato;
  • trovare prefissi internazionali;
  • sapere da dove ti è giunta una chiamata estera, attraverso l’inserimento del prefisso.

La ricerca digitale è rapida e di facile uso anche per i meno pratici di internet. Il sito si apre direttamente sulla pagina di “trova persone e professionisti” e, dopo aver inserito i dati in tuo possesso, troverai ciò che cerchi.

Pagine Bianche è disponibile anche come app per smartphone e tablet.

Cosa succede se cambio operatore?

Capiamo insieme cosa succede al cambio di operatore telefonico.

Sollecitati da numerose offerte e promozioni, siamo spesso tentati di sperimentare nuove compagnie di telefonia. Le pratiche di migrazione sono agili e richiedono sempre meno burocrazia.

Cambiare operatore significa soltanto fare attenzione alla documentazione fornita, perché al numero ci pensa il nuovo gestore. Quest’ultimo include anche l’elenco telefonico nazionale tra gli enti destinatari del contratto contenente tutte le clausole relative alla privacy e alla trasmissione dei dati.

Firmando, quindi, il gestore andrà a trasmettere nuovamente il nostro recapito, che sarà invariato a differenza dell’operatore telefonico.

Italiaonline S.p.A, l’azienda che distribuisce Pagine Bianche nel Paese, riceve perciò dai gestori telefonici nazionali tutti i recapiti di coloro che vogliano rendersi reperibili tramite pubblica consultazione e li diffonde attraverso la pubblicazione delle Pagine Bianche.

Come contattare Pagine Bianche

Come puoi contattare Pagine Bianche? Al 1240 rispondono operatori disponibili giorno e notte per fornirti numeri telefonici e informazioni di vario genere, tipo:

  • elenco abbonati;
  • visure catastali;
  • certificati;
  • disponibilità e orari di treni, aerei, traghetti e bus.

Il costo della chiamata è di 0,37€ alla risposta più 0,024€ al secondo dai fissi, con tariffa trasparente che si differenzia da un operatore mobile all’altro.

Per chiamate diurne, ti suggeriamo di contattare il Numero Verde di Pagine Bianche 800.00.12.56 dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

Breve riassunto per aiutarti, vedendo insieme tutto ciò che Pagine Bianche cartacee e online ci propongono.

Come cancellarsi da Pagine Bianche:

  • contatta il tuo operatore telefonico;
  • tramite sottoscrizione o registrazione vocale (a scelta del gestore) disdici l’abbonamento.

Come trovare un numero di telefono:

  • consulta la rubrica digitale sul sito www.paginebianche.it;
  • sfoglia l’elenco telefonico cartaceo;
  • chiama il 1240;
  • scarica l’app.

Cosa succede se cambio operatore:

  • firma al gestore l’autorizzazione alla nuova pubblicazione su Pagine Bianche;
  • attendi la trasmissione dei tuoi dati da parte dell’operatore a Italiaonline S.p.A.

Come contattare Pagine Bianche:

  • chiama il 1240 per consultare l’elenco telefonico o per informazioni e servizi (visure catastali, certificati, disponibilità e orari di treni, aerei, traghetti e bus, ecc…);

Numero Verde 800.00.12.56 dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

L’articolo Pagine bianche sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+