Sciopero autostrade 4 e 5 agosto 2019

sciopero autostrada 4 5 agosto

Rimanere fermi in coda sotto il caldo torrido previsto per quei giorni, non è un buon inizio di vacanza, meglio essere informati e programmare il viaggio in modo intelligente.

Infatti, i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti hanno indetto sciopero nazionale per sollecitare lo sblocco della trattativa per il rinnovo del CCNL di settore, i sindacati informano che se lo sblocco avvenisse in tempi brevi tutto potrebbe rientrare.

Attenzione agli orari dello sciopero autostrade del 4 e 5 agosto riportati di seguito:

  • Casellanti e personale turnista: dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00 di domenica 4 agosto alle ore 2.00 di lunedì 5 agosto. In questa ultima fascia oraria i camion possono viaggiare.
  • Punto Blu e Centro Servizi: sospensione dalle 8.30 alle 12.30 di domenica 4 e lunedì 5 agosto, quindi nell’orario del primo turno.

Lavoreranno, invece, gli addetti alle sale operative e al pronto intervento del soccorso stradale.

Sciopero autostrade 4 e 5 agosto 2019: come comportarsi?

Visto che abbiamo bollino nero per sabato 3 agosto e bollino rosso per domenica 4 agosto (sia per la situazione delle autostrade, sia per il picco di caldo che investirà l’Italia) insieme alle anticipazioni di partenze a causa dello sciopero, la situazione potrebbe complicarsi anche nelle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 agosto.

Di seguito il calendario del traffico previsto per questo momento complesso:

  • 1 giovedì: previsto traffico intenso tutto il giorno, i veicoli pesanti circolano.
  • 2 venerdì: il traffico intenso è previsto per la mattina, al pomeriggio sarà intenso con possibili criticità, i veicoli pesanti non potranno circolare dalle 16 alle 22.00
  • 3 sabato: critica la situazione alla mattina, intensa con possibili criticità nel pomeriggio, i camion dalle 8.00 alle 22.00 non viaggiano.
  • 4 domenica: intenso con possibili criticità durante la mattina, intenso nel pomeriggio, veicoli pesanti non viaggiano dalle 7.00 alle 22.00.
  • 5 lunedì: è previsto traffico intenso alla mattina e normale nel pomeriggio. I veicoli pesanti viaggiano.

C’è lo sciopero, quindi non pago

E se stai pensando di fare veloce al casello, grazie allo sciopero del 4 e 5 agosto, magari senza pagare, sappi che non è così: il pedaggio si paga lo stesso utilizzando le corsie di pagamento automatico con Telepass, Viacard, Bancomat, carta di credito. Chi non ne è in possesso, riceverà uno scontrino che funge da “Rapporto di mancato pagamento” da estinguere successivamente con le modalità indicate nel documento stesso.

Sicuramente, le code non potranno essere escluse ma confidiamo, visto che ora conosciamo perfettamente ciò che potrà accadere, in chi potrà partire anticipando lo sciopero per decongestionare le arterie autostradali!

L’articolo Sciopero autostrade 4 e 5 agosto 2019 sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+