#Seisicuro: campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale

seisicuro sicurezza stradale

La campagna #SEISICURO è stata realizzata da Autostrade per l’Italia e durerà fino alla prima settimana di settembre. Siamo ben lieti di questa collaborazione, 6sicuro aiuta gli automobilisti italiani dal 2000 e tramite il blog fornisce informazioni utili a milioni di utenti.

La campagna prevede spot pubblicitari con Dario Vergassola e il coinvolgimento di influencer come Camihawke, già impegnata sul tema dei rischi connessi all’uso dello smartphone alla guida, e Vicky Piria, pilota di professione e da sempre sensibile al tema della sicurezza in auto. Inoltre, in 19 aree di servizio tra le più frequentate d’Italia, gli utenti potranno usufruire di assistenza sanitaria di, primo livello, praticata da medici della Croce Rossa, conoscere in tempo reale le informazioni sul traffico insieme a notizie e consigli per una guida sicura, grazie alla distribuzione di materiale informativo per viaggiare senza rischi.

Sono circa 4.000 gli automobilisti che solo nei primi giorni dell’iniziativa hanno potuto ricevere assistenza su traffico e la viabilità. Oltre 2.000 tra adulti e bambini hanno compilato il quiz sulla guida sicura, mentre sono stati distribuiti 5.000 gadget, tra etilometri e borracce.

Secondo le più recenti statistiche, sono queste le principali cause di incidentalità in strade e autostrade:

  • Uso dello smartphone al volante
  • Eccesso di velocità
  • Mancato uso delle cinture di sicurezza
  • Utilizzo di alcool

 

Oggi il camper e il gazebo di Autostrade per l’Italia saranno nelle Aree di Servizio Tevere Est in A1 e Sillaro Est in A14. Scopri le iniziative sulla sicurezza stradale della campagna #SeiSicuro (prodotta da LUZ). E grazie ancora a @6sicuro per l’hashtag #seisicuro

— LUZ (@LUZaboutstories) August 30, 2019

L’articolo #Seisicuro: campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+