SEO&Love 2019: Digital Marketing, tra SEO e Content Marketing

Il SEO&Love è uno degli eventi dedicati al mondo digitale più apprezzati in Italia: 3.500 partecipanti, 110 speaker, 120 brand e 35.000 tweet, ecco i numeri che raccontano le scorse edizioni.  La prossima tappa è a Verona, il 2 marzo 2019 presso il prestigioso Palazzo della Gran Guardia.

SEO&Love, tecnica e creatività

SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, cioè l’insieme di attività che hanno l’obiettivo di visualizzare il più in alto possibile i nostri contenuti nei risultati dei motori di ricerca. Il Love rappresenta tutte le attività più creative ed empatiche per coinvolgere l’utente in esperienze significativamente rilevanti.

Il SEO&Love si distingue per il suo modo di raccontare l’innovazione digitale, in equilibrio tra spettacolo e generosità di contenuti. Il 2 marzo, a partire dalle 9.30, si darà vita a un’esperienza unica per imprenditori, responsabili marketing, giornalisti, editori e liberi professionisti che vogliono comprendere le migliori strategie di comunicazione e su quali elementi concentrarsi nel prossimo futuro per avere maggiore visibilità online, generare nuove opportunità di business e coinvolgere il proprio pubblico in esperienze significative.

SEO&Love

SEO&Love 2019: argomenti e relatori

Diversity, Brand Journalism, Storytelling, Neuromarketing, Intelligenza Artificiale e Influencer Marketing, SEO e Content Marketing sono gli argomenti principali della prossima edizione e a parlarne saranno affermati professionisti e imprenditori di successo, tra cui: Andrea Fontana il maggiore esperto di Corporate Storytelling in Italia, Francesca Vecchioni Presidente di Diversity Lab, Luca La Mesa Social Media Consultant e President Procter&Gamble Alumni Italia, Irene Colzi influencer e personaggio televisivo, Alessio Semoli Presidente di Prana Ventures e autore di AI Marketing, Giulia Bezzi esperta SEO e Co-Founder di &Love srl, Guido Di Fraia Founder & CEO del Laboratorio di Intelligenza Artificiale IULM AI LAB e Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione presso l’Università IULM.

Molto interessante è il panel dedicato al brand journalism ed editoria online. Tra gli ospiti Marco Bentivogli Segretario Generale FIM-Cisl, ora membro nel Team del MISE sull’Intelligenza Artificiale e Daniele Chieffi giornalista e Head of digital communication and content Factory Agi.

SEO&Love 2019: le novità

Salvatore Russo, Direttore Creativo dell’evento, esperto di Digital Marketing e Founder di &Love srl, per questa edizione ha pensato di raddoppiare l’appuntamento aggiungendo una giornata di formazione. Il primo marzo, infatti,  sono previsti una serie di workshop, tra cui “Giornalismo Digitale”, 4 ore di formazione gratuita accreditata dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto che darà diritto a 4 crediti formativi.

Una delle caratteristiche degli eventi &Love è il coinvolgimento delle aziende del territorio e delle istituzioni: anche quest’anno si consolida la collaborazione con la Confesercenti di Verona e con Redoro Frantoi Veneti che offre ai partecipanti momenti enogastronomici indimenticabili. Assoluti protagonisti del pranzo il risotto all’Amarone con pallina di gelato al formaggio e vino Valpolicella.

Ultima novità di questa edizione l’aperitivo, previsto dalle 18:00 alle 19:30, che permetterà di far conoscere altre aziende e aggiungere un ulteriore momento di networking.

L’articolo SEO&Love 2019: Digital Marketing, tra SEO e Content Marketing sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+