Sky Go: cos’è e come funziona

sky go

Con Sky Go, non perderai nemmeno una partita o la puntata della tua serie preferita. Puoi uscire tranquillamente e goderti il tuo tempo, tanto con l’app della pay tv più famosa del mondo, è possibile seguire i programmi in streaming dal tuo PC, cellulare o altro dispositivo mobile, collegandoti tramite la tua App.

L’attivazione della pay tv in streaming prevede una procedura molto semplice, che ti permette di attivare il tuo account sull’applicazione molto rapidamente.

Ecco i passaggi che devi seguire:

  • vai sul sito www.sky.it, clicca su login ed esegui la registrazione;
  • come una normale procedura di registrazione, prosegui e compili tutti i campi, ricordando di inserire il tuo codice cliente di Sky, il tuo codice fiscale, l’indirizzo email, e in ultimo chiaramente la tua password.

Perfetto. Ora hai creato il tuo account, puoi entrare tutte le volte che vuoi e utilizzare tutti i servizi online, dalla gestione dell’abbonamento, ai pagamenti, fino alla modifica di tutti i dispositivi che si possono connettere a sky go. Quest’ultimo è considerato un servizio “gratuito” per tutti coloro che già usufruiscono di un abbonamento alla pay tv.

Ho utilizzato il termine gratuito, non perché sia necessario il pagamento, ma semplicemente perché è compreso per chi già ha un abbonamento a sky. In sostanza i passaggi sono tre:

  • Crei il tuo account su Sky Go;
  • Scarichi l’App sul tuo device o dispositivo mobile;
  • Accedi ai tuoi canali preferiti e vedi ciò che vuoi, da dove vuoi.

Un’ulteriore precisazione la si deve fare a proposito di Sky Go plus. Quest’ultimo è un servizio in più che ti offre la pay tv, e per il quale però è previsto il pagamento di una differenza. Con Sky Go plus, puoi fare rewind sui programmi che già sono iniziati, rivedendoli così dall’inizio. Utilissimo quando, mentre stai facendo zapping, ti accorgi che un film che volevi vedere da mesi è iniziato da 30 minuti.

Sky Go è incluso negli abbonamenti dei clienti, attivi però già da un anno con la pay tv. Quello che si va a pagare sono i costi di connessione relativi all’operatore utilizzato, quindi fai attenzione a questo particolare, quando decidi di usufruire di questo servizio.

Sky Go Plus, invece, è disponibile per tutti i clienti Sky via satellite e via fibra con promozioni compatibili a 5,40€ al mese. Questo servizio è incluso per tutti coloro che pagano l’abbonamento con Sky Multiscreen.

Sky Go: cos’è e come funzionaClick To Tweet

Sky Go App: per quali dispositivi è attivo

Sky Go App ti permette, quindi, di rendere il tuo tempo multitasking. Mentre sei in metro, o al parco, accendi il tuo smartphone, tablet o altro e guardi una puntata della tua serie preferita. Puoi prenderti una “pausa tv” ogni volta che vuoi.

Sky Go è disponibile per i seguenti dispositivi mobili:

  • iPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore ad iOS 9;
  • Smartphone e tablet con sistema operativo Android pari o superiore a 4.4 (KitKat);
  • PC con sistema operativo Windows 7 o superiore;
  • MAC con sistema operativo OSX 10.9 o superiore.

Per PC/Mac devono essere rispettati i seguenti requisiti.

  1. CPU: Intel Dual Core o Core2 Duo con 2.1 GHz per CPU o AMD con 2.9 GHz;
  2. Memoria: 2 GB RAM o superiore;
  3. Scheda Grafica: con almeno 1 GB RAM o superiore.

Quali canali si vedono con Sky Go App?

Una delle domande più frequenti per chi decide di utilizzare l’applicazione di Sky Go, è relativa ai canali dei quali si può usufruire. La distinzione è tra due tipologie, ovvero:

  • Canali live. Dipende anche dai pacchetti acquistati sul satellite. Ad ogni modo puoi vedere, Sky TG 24, SKY Uno, Sky Atlantic, Sky Arte, FOX, FOX Life, FOXCRIME, Sky Sport 24, Sky Sport 1-3, Sky Sport Plus, Sky Supercalcio, FOX Sports, FOX Sports 2, Sky Sport F1, Sky Sport Moto, EuroSport, Sky Calcio 1-9, Discovery Channel, National Geographic Channel, History Channel, Sky TG 24 Eventi, CNN, DeaKids, Cartoon Network, Boomerang, Disney Junior e Disney Channel;
  • Contenuti on demand. Tutti quelli contenuti in Sky On Demand, comprensivo degli show di culto come X Factor e MasterChef, nonché delle serie TV in onda, reality, approfondimenti, arte e molto altro. Degne di nota sono i telefilm completi a cui accedere, per un’offerta molto simile al compagno SKY Online.

La scelta è più che vasta, come puoi notare. L’App di Sky Go la trovi facilmente sul tuo play store per iPad e iPhone, su Google Play per tablet e smartphone Android, e sul sito skygo.sky.it per PC Windows o Mac.

Il numero massimo di dispositivi dai quali guardare i tuoi canali preferiti è di due. Differentemente con Sky Go Plus, si possono connettere fino a 4 dispositivi. Sky Go e Sky Go Plus rappresentano, effettivamente, una reale opzione di usufruire della televisione non in modo canonico ma ampliato e adattabile alle esigenza degli utenti.

La tecnologia va al passo con l’uomo, tanto quanto l’uomo va al passo con la tecnologia. Non esiste nulla che non si possa fare o vivere, oggi come oggi.

L’articolo Sky Go: cos’è e come funziona sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+