Super cashback per i primi 100mila con più transazioni: rimborso di 3mila euro l’anno

Il super cashback è una delle iniziative inserite nel Piano Italia Cashless promosso dal Governo. L’obbiettivo del piano è quello di promuovere l’uso dei pagamenti tracciabili. Vediamo come funziona il concorso.

super cashback 3000 euro

Cos’è il super cashback?

Se il cashback è un rimborso generalizzato, dunque rivolto a tutti, del 10% di quanto speso con moneta elettronica fino ad un massimo di 300 euro, il super cashback è una gara che garantisce un premio di 3mila euro ai primi 100mila classificati.

Una gara che rientra tra le iniziative del Piano italia Cashless, un programma del Governo per la promozione dei pagamenti tramite moneta elettronica, carte di credito, di debito e bancomat, dissuadendo i cittadini dall’uso dei contanti (cashless, appunto, cioè, “meno contanti”).

L’obiettivo del piano è quello di favorire il contrasto all’evasione fiscale attraverso l’uso diffuso dei pagamenti tracciabili.

Un piano del valore di 3 miliardi di cui 300 milioni dedicati alla gara del super cashback.

Super cashback: 3mila euro di bonus Click To Tweet

Come funziona il super cashback?

Passiamo al concorso, ma sarebbe meglio dire alla gara. I 3mila euro in palio, infatti, spetteranno a ciascuno dei primi 100mila soggetti che totalizzeranno in un anno il maggior numero di transazioni con carta.

Dunque non conteranno gli importi spesi, saranno conteggiati i singoli pagamenti. Questo significa che l’acquisto di un caffè avrà lo stesso “valore” ai fini della gara di un pranzo in un ristorante stellato.

Saranno prese in considerazione le transazioni effettuate tra il 1° dicembre 2020 e il 31 maggio 2021.

Per accedere alla gara occorrerà essere in possesso dello SPID e scaricare l’app IO della Pubblica Amministrazione. Tramite l’app potrai verificare qual è la tua posizione nella classifica della gara e tenere traccia dei pagamenti elettronici effettuati.

Precisiamo che sono esclusi dalla gara tutti gli acquisti online.

Lotteria degli scontrini

Ricordiamo infine che il Governo ha 50 milioni di euro in premi per la lotteria degli scontrini. Anche in questo caso si può partecipare soltanto se si paga senza l’uso dei contanti.

I singoli premi possono raggiungere anche la considerevole cifra di 5 milioni di euro.

L’articolo Super cashback per i primi 100mila con più transazioni: rimborso di 3mila euro l’anno sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+