Vacanze studio e soggiorni studio all’estero

vacanze studio

Le vacanze studio sono senza dubbio il modo più veloce di imparare una lingua straniera e rappresentano il giusto mix fra apprendimento e divertimento. Dura dalle 2 alle 4 settimane e solitamente viene eseguita in estate, soprattutto dai ragazzi, così da sfruttare il periodo delle vacanze da scuola. Sono moltissime le opzioni, adatte a ogni fascia d’età.

Le destinazioni preferite sono Inghilterra, Stati uniti, Australia, Francia, Spagna, Germania, Malta e Irlanda. Il prezzo varia, ovviamente, sia per la destinazione che per la tipologia di vacanza studio. Online ci sono tantissime offerte, anche molto economiche.

Nonostante possa cambiare sensibilmente secondo l’azienda che offre tale prodotto, in linea di massima consiste in:

  • viaggio di andata e ritorno
  • soggiorno, che può essere una sistemazione presso una famiglia ospitante, in strutture alberghiere, in club dell’azienda organizzatrice della vacanza studio, in college, in residenze;
  • vitto, fornito in base alla tipologia di alloggio, con trattamento di mezza pensione o pensione completa;
  • corso della lingua scelta;
  • per i minorenni, personale adulto che forniranno assistenza durante tutta la durata del soggiorno all’estero.

Vacanza studio INPS

Estate INPSieme 2019 è il bando dedicato ai figli dei dipendenti della pubblica amministrazione che consente di ottenere una borsa di studio per finanziare totalmente o parzialmente una vacanza studio all’estero o in Italia. Il bando 2019 per l’estero è per gli studenti delle scuole superiori, mentre il bando per l’Italia per gli studenti delle scuole elementari e medie.

Il bando Estate INPSieme 2019 erogherà n. 22.930 contributi per l’estero e 12.020 per l’Italia:

  • l’importo massimo per vacanze studio all’estero è di € 2.000 per soggiorno di durata pari a quindici giorni/quattordici notti;
  • l’importo massimo per vacanze studio in Italia è di € 600 per un soggiorno di durata pari a otto giorni/sette notti e 1.000 euro per un soggiorno di durata pari quindici giorni/quattordici notti.

 

polizza viaggio

Vacanze Studio, in tutta sicurezza

Se decidi di partire per una vacanza studio o la stai programmando per tuo figlio, il nostro consiglio è di attivare un’assicurazione adeguata a questo tipo di attività. La Polizzaviaggio.it, è l’assicurazione ideale per i giovani che partono per un viaggio di tirocinio, Erasmus o una vacanza studio all’estero. Ci sono tre tipologie di soluzioni:

  • SMALL, include le garanzie Infortunio, assistenza e rimborso spese mediche.
  • MEDIUM, in più comprende Bagaglio, ritardo/perdita volo e, soprattutto, Responsabilità civile.
  • LARGE, protezione totale.

L’articolo Vacanze studio e soggiorni studio all’estero sembra essere il primo su https://www.6sicuro.it

Seguici su Google+