Premi malattia 2026: aumento medio del 4.4% in Svizzera
Nel 2026, i premi malattia subiranno un aumento medio del 4.4% in Svizzera. L’UFSP ha pubblicato i nuovi premi di tutte le casse malati: i premi varieranno dal -14.7% al…
Nel 2026, i premi malattia subiranno un aumento medio del 4.4% in Svizzera. L’UFSP ha pubblicato i nuovi premi di tutte le casse malati: i premi varieranno dal -14.7% al…
Vivere in Svizzera è costoso: premi assicurativi in aumento, auto, tasse, i prezzi alti quando si fa la spesa… Esistono però molte soluzioni semplici per risparmiare rapidamente. Risparmiando in diversi…
Dopo una perdita totale di 1.2 miliardi di franchi nel 2023, le casse malati hanno realizzato un utile di 400 milioni di franchi nel 2024, depositato nelle riserve. Tuttavia, con…
Il fumo nero che fuoriesce dalla marmitta indica una combustione inefficiente che merita attenzione immediata. Quando la miscela aria-carburante non è calibrata in modo corretto, il motore non brucia tutto…
Effettuare interventi di manutenzione al rientro dalle vacanze permette di evitare guasti improvvisi, sanzioni per irregolarità tecniche e costi elevati derivanti da riparazioni tardive. Con il rientro dalle ferie estive,…
Anche nel 2025 il settore dei trasporti si trova al centro di una trasformazione profonda, guidata dalla necessità di ridurre le emissioni e di adottare soluzioni più sostenibili. Il diesel HVO…
Per poter circolare con il proprio veicolo, l’assicurazione auto è inevitabile in quanto in Italia non è legale circolare senza polizza assicurativa. Il costo dell’assicurazione auto, però, non è mai uguale…
C’è una differenza sostanziale tra rimanere bloccati sul ciglio della strada a cercare un numero da chiamare, e ripartire subito, in autonomia, verso un gommista. In mezzo a queste due…
Monitorare l’andamento di PUN e PSV può aiutare l’utente a risparmiare in bolletta, scegliendo l’offerta più conveniente di luce e gas. Ecco i valori del giorno.
Nel mese di luglio 2025, le immatricolazioni di auto nuove in Europa sono cresciute del 5,9% rispetto allo stesso periodo del 2024, segnando un cambio di rotta.